Riflessioni

Sono giorni di riflessioni, questi, per me. 

Attualmente lavoro a metà tempo, da lunedì rientro a tempo pieno.

In questo periodo ho avuto modo di riflettere sulla mia vita, sono tornata su questo blog dopo diverso tempo e sento che la cosa mi ha fatto bene. Bene perchè mi ha dato modo di riflettere nuovamente su tantissime cose ma soprattutto sul mio fisico, mi ha fatto tornare la voglia e la forza di volontà per cambiare qualcosa.
Ho riletto alcuni vecchi post, alcuni risalgono al 2011.

Conclusione: tante lacrime.

Lacrime perchè ho rivissuto dei momenti specifici della mia vita, situazioni elaborate ma tutto l'insieme mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia. Ho letto un post che avevo scritto nel 2012 dal titolo Cara Me, dove  ho scritto una lettera a me stessa, dove raccontavo cosa sentivo in quei momenti. Lettera che mi ha fatto davvero bene, ricordo.

Però si va avanti no? Quindi rileggendo i vari post anche dove ero scesa di peso ed arrivata a 54kg (Ora ne peso 13 in più), mi ha dato nuovamente la carica per dedicarmi di nuovo al mio corpo.

Ho intenzione di mangiare nuovamente sano, stando attenta a non sgarrare e aggiungendo lo sport. In questi giorni non ci sono riuscita ma domani me lo sono messa in programma al ritorno dal lavoro.
Ci tengo veramente, ho voglia indossare nuovamente tutti i vestiti che non mi stanno più, ho voglia di nuovo di non vergognarmi del mio corpo, di non coprirlo più ma di poter essere libera di sfoggiare un vestito e sentirmi bene. Di questo ho voglia, SENTIRMI BENE!

Un abbraccio
Laretta


5 commenti:

  1. quasi 3 anni fa, quando la mia depressione scoppiò, a scuola partecipai a un corso di scrittura. Io scrissi una lettera alla MIA bulimia e ancora oggi quando la leggo, mi ricordo le sensazioni provate allora...scrivere lettere può proprio fare bene!
    Più che mangiare sano, noi dovremmo affidarci a un terapeuta per migliorare il rapporto con noi stesse e con il cibo che tanto temiamo e bramiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo con te. Scrivere ci aiuta, tantissimo!
      Si... forse hai ragione ma non sarei pronta a fare quel passo.

      Elimina
  2. Ciao Lara!
    Passo anche io dal tuo blog. <3
    Anche io a volte rileggo i vecchi post e sento male dentro. Se non altro perché qualcosa nella mia vita era sotto il mio controllo e ora, non sento essere più così.
    Quindi so come ti senti. Perfettamente.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Brava! Questo è lo spirito giusto, vincente!!!

    RispondiElimina