Cambiamenti



Cosa è successo da qualche anno a questa parte?
Bè sono cresciuta, sono maturata, ho riscoperto me stessa.

Ho lasciato il ragazzo con cui stavo da sei anni, sono tornata a vivere da sola (convivevo),
Ho trovato un posto fisso che mi piace molto e mi sento realizzata.
Sono diventata maggiormente indipendente.
Sono maturata molto.
Ho delle nuove amicizie.
Ho una nuova macchina.
Ho un bel rapporto con mio padre.
Ho una stupenda nipotina.

Sono cambiate molte cose, non posso dire che sono contenta appieno della mia vita ma in pare si.

Non sono contenta nuovamente del mio fisico, quello no. Ed è la cosa che mi fa più male.
Vorrei poter tornare indietro a quando avevo un fisico "decente" anche se non me ne rendevo conto. Vorrei poter tornare indietro per continuare quello stile di vita e non essere ingrassata così tanto.

Non si può tornare indietro ma vivere il presente.

Mi manca la forza di volontà per non cadere ogni volta sul cibo, sui dolci.

Vorrei avere la forza di volontà.

Vorrei riniziare a fare sport, anche semplicemente a casa.



Lara

4 commenti:

  1. Questa "costrizione" da quarantena può fare due cose: Farci aprire gli occhi e prendere in mano seriamente la nostra vita, oppure farci sprofondare nel casino più assoluto! Sei già a buon punto con i cambiamenti, continua ed allenati!!Allenati! Un giorno, il secondo, al terzo starai così bene soprattutto psicologicamente da non voler smettere!! Forza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la difficoltà sta dell'iniziale ma sono decisa a farlo e poi forse come dici tu, un giorno, il secondo e così via fino spero a non volermi fermare.
      Grazie, davvero.
      Un abbraccio
      Laretta

      Elimina
  2. Ciao, anche la mia vita nell'ultimo anno è cambiata parecchio...non puoi nemmeno immaginare quanto o forse si, perché una parte del tuo post praticamente sembra l'abbia scritta io parola per parola...!
    Non si può assolutamente tornare indietro nel tempo; questo è un dato di fatto che nessuno può cambiare o smentire. Ci si arrende ma con una buona notizia: si può e si deve guardare avanti per cambiare il futuro e renderlo quanto più possibile simile a quello che sogniamo.
    Io ho un buon rapporto con il mio corpo, non posso fare l'ipocrita e dirti che ti capisco, o meglio, che riesco ad immaginare come tu ti senta. Però posso dirti che la forza di volontà, in altri ambiti, anche a me è mancata qualche volta. Se vuoi un consiglio, inizia piano, piano approfittando di questo periodo chiusi in casa. Apri uno dei 1000 tutorial che trovi su YT ed inizia ad allenarti senza strafare.
    Io, che sono pigrissimissima credimi, ho iniziato un mese fa perché non potevo pensare di stare tutto il giorno sul divano. Il primo giorno sono crollata dopo 3 minuti, il giorno dopo ho lasciato perdere, due giorni dopo mi sono chiesta perché non potevo nemmeno provarci. Un mese dopo è diventata una bella abitudine quasi giornaliera: non faccio niente di che eh, spesso sono solo 10 minuti, però mi sono dimostrata che stringendo un po' i denti anche io posso riuscirci.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola,
    Grazie per aver preso qualche minuto del tuo tempo per rispondermi! 💜
    Si penso di poterti capire.. perchè la mia vita è cambiata parecchio, alcune cose le ho scritte altre no ma in generale ha perso un altra piega, sia nel positivo che nel negativo.
    Ciò che hai scritto mi motiva molto ad iniziare almeno.
    Io in realtà lavoro.. nelle ultime settimane metà tempo, da settimana prossima rientrerò al 100% ma con un orario fattibile per poter iniziare a reintrodurre l attivita fisica. Anche pochi minuti ma iniziare.
    Grazie!
    Un abbraccio
    Laretta

    RispondiElimina