Panico

Oggi mi ero prefissata una giornata intensa di cose da fare (per lo più per tenermi occupata), quindi pulizia della casa , progetti per il lavoro e sport.

Sono riuscita nella pulizia della casa, ho riordinato anche la cantina ma non sono riuscita a portare a termina il progetto per il lavoro, lo ultimerò domani rientrata dal lavoro. 

La giornata inizialmente aveva preso una buona piega, pranzato in modo sano, merenda idem, a cena invece il delirio. Non so come mai ma ho provato tante emozioni diverse e ovviamente mi sono buttata sul cibo. Ricordo che una volta non era così, quando avevo un subbuglio di emozioni lo stomaco si chiudeva e non toccavo cibo. Per finire non ho fatto nemmeno attività fisica in quanto ho terminato le mie faccende verso le  20 e quindi era "tardi", anche se in realtà non lo era. Era meglio fare sport così che non avrei mangiato e ora non avrei tutti questi sensi di colpa che mi logorano. 

Non capisco perchè non ho più la forza di volontà di una volta. 

Certo la situazione si è completamente capovolta, i vari "problemi" si sono diciamo risolti, la mia vita è cambiata. Ma dentro di me qualcosa comunque non va. Mi manca sempre qualcosa, non so cosa.

C'è qualcosa che non mi fa stare bene e l'unica soluzione è sempre il cibo. Quel cibo consolatorio, che ti fa sentire bene in un primo momento, ma male il secondo.

Andrò a letto pensando che domani è un altro giorno, domani posso fare meglio.


Forse.. o forse no. 

7 commenti:

  1. So cosa vuol dire... quel qualcosa che cmq non va... ma non so esattamente cosa... purtroppo non lavoro (aldilà della quarantena) ed è frustrante... la mia seppur piccola palestra in casa è la mia salvezza da tutto, soprattutto per sfogare stress, frustrazione e tutto quello che ne concerne poi da questa forzata chiusura in casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo capisco la frustrazione...
      Si dovrei iniziare seriamente anche io.
      un abbraccio,

      Laretta

      Elimina
  2. Trova un desiderio nascosto e corrigli dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile mettere in pratica. Anche se oggi avrei voluto riposare nel pomeriggio e invece non so dove ho trovato la motivazione ma mi sono allenata.

      Elimina
  3. ti mando un abbraccio, spero le cose migliorino

    RispondiElimina
  4. Questa quarantena aiuta poco purtroppo.
    Se ti può consolare, pulire casa è una delle attività motorie che fa disperdere più calorie (prima fra tutte stirare, lo sapevi? :) )

    Sorridi tesoro!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non sapevo che stirare era la prima fra tutte, non pensavo proprio anzi.
      Grazie,
      un abbraccio
      Laretta

      Elimina