3 anni!

Mi sono accorta di essermi dimenticata di un avvenimento importante per me.

Il 26 agosto del 2010 io aprì questo blog, mettei bianco su nero il mio primo post.

Ricordo quel giorno come se fosse ieri.. dove avevo voglia di intraprendere questa avventura di condividere con il mondo i miei sentimenti, aprendomi post dopo post fino quasi a trovarmi con pochi indumenti addosso. Non ho svelato tutto.. ne me stessa fisicamente però è come se fosse così in un certo senso.

 3 anni sono tanti... sono cambiata moltissimo.. ho vissuto molte esperienze in questo tratto della mia vita che ho scritto e non scritto.
Quando avevo voglia di un posto dove rifugiarmi ero qua. Questo è il mio mondo.

Ho conosciuto molte persone una più dolce dell'altra, conosciuto tantissime storie e condiviso stesse esperienze.

Questo è il mio 201 post... 201 momenti in cui sorridevo e tremavo quando aggiornavo, o piangevo e tremavo... moltissimi momenti di rabbia e pochi felici ma va bene così. È la mia vita....

Ho iniziato che mi ero trasferita momentaneamente in il un luogo del mondo.. poi l'ho cambiato.. sono tornata a "casa".. e ora sto vivendo da sola a 19 anni. Non pensavo sarebbe andata così ma è stato così e certe cose ti costringono a seguire una strada sola senza scelta.

Ora sto bene, convivo meglio con il mio corpo grazie a G. e a me stessa. Mi accetto anche se ovvimanete non completamente e vedo sempre un sacco di imperfezioni e mi vergogno quando la gente mi guarda il fisico però sto molto meglio, mi metto in costume e mangio molto variato. Non vomito o mi taglio più da aprile di un anno fa e questo è anche un grandissimo traguardo.

Quindi che dire... mi rendo conto di essere cresciuta e maturata.


8 commenti:

  1. ciao, sii fiera dei progressi fatti e del tuo percorso... sei una ragazza coraggiosa e forte.... continua sempre così, segui la tua strada.... un bacio

    RispondiElimina
  2. i progressi fatti sono tali solo se ci portano verso il bene

    RispondiElimina
  3. Spesso leggo i miei vecchi post e mi vengono i brividi. Non so come io sia riuscita ad uscire viva dalla malattia, ero veramente messa male... Non vedevo davvero vie d'uscita, credevo che solo la morte avrebbe messo fine al mio dolore.
    Invece eccomi qui, serena e in continuo miglioramento :) sono contenta che anche per te sia lo stesso <3

    RispondiElimina
  4. anchio quando leggo i miei vecchi post vengo attraversata da emozioni forti.. anchio sto rasentando i 3 anni.. spettacolo

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo percorso. E' bello guardarsi indietro e vedere di aver fatto della strada :)

    ps. Non sei madrelingua italiana?? Cmq scrivi molto bene!!!! :D Qual è la tua lingua??

    RispondiElimina
  6. Sono felicissima di sentirti così. Hai fatto un percorso molto lungo e ne sei uscita vincitrice.
    Nessuna persona al mondo si vede perfetta, ma l'importante è accettarsi e tu lo stai facendo.
    Continua così, sei un esempio.
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  7. che bello sentirti dire così... anche io leggo i miei vecchi post ma non provo le tue stesse sensazioni....

    RispondiElimina
  8. :) sei forte e non lo sai.
    sei forte e fragilissima. Si sente dalle parole.
    non ti fermare, non ti voltare indietro.

    grazie del commento <3

    RispondiElimina