11


Buongiorno!
Ieri con il d.a. è andata abbastanza bene anche se sono aumentata di 300g sicuramente perchè ho le mie cose e sono anche abbonanti.. però è butto vedere aumentare il peso dopo essere stata attenta a tutto quello che ho ingerito il giorno prima. Passo oltre perchè so ché è questo maledetto ciclo...

C'è una mia amica E. che ho conosciuto quando sono stata in Inghilterra a studiare la lingua, abita a mezz'ora da me.. e in centro città è a 15 min con il bus per entrambe. Con questa ragazza, da quando la ho conosciuta, abbiamo scoperto di avere molte cose in comune. Parlavamo nello stesso momento dicendo la stessa cosa, o guardando da qualche parte avevamo lo stesso pensiero su un vestito, una persona.. Diciamo che la nostra vita era molto sincronizzata e lo è tutt'ora.. Quando ho conosciuto G. e ci siamo messi insieme pure lei dopo 7 giorni si è messa insieme a un ragazzo che tra l'altro G. e questo ragazzo vanno d'accordissimo come io e lei. È bellissimo uscire insieme :) Tornando a quello che volevo dire.. che E. era ingrassata in Inghilterra e pure io.. ma poi io sono dimagrita e lei è rimasta uguale solo che lei è un attimo più piccolina di me ma il peso era uguale 56kg, parlo di 3 settimane fa in cui ci eravamo viste. Ora lei pesa 50kg e io invece ancora 56 kg...
Questa cosa mi ha fatta pensare e mi sta spronando a scendere come lei.. lei ce l'ha fatta?! Posso farcela anche io.. quando vedo le foto lei è sempre di più magra e da 56 kg a 50kg si vede la differenza... la sua pancetta è sparita anche un po' i fianchi e le ossa del bacino si vedono che prima si notavano appena.. le clavicole sono molto più marcate... VOGLIO FARLO ANCHE IO, VOGLIO DIMAGRIRE COME LEI!!
Sono diventata gelosa e invidiosa di questa mia amica.. del suo fisico ma SO che se lei ce l'ha fatta che pesava come me, ce la posso fare pure io!! Ieri è andata bene, oggi andrà meglio.


Oggi passo anche in libreria a vedere se hanno Wintergirls di Laurie Halse Anderson qualcuna l'ha già letto?

Ringrazio Victoria che mi ha premiata con questo bellissimo gioco per conoscerci meglio!


11 cose che mi piacciono:


1. Mi piacciono da morire i bambini, soprattutto quelli piccoli fino ai 3 anni (andrò a lavorare in un asilo nido.. l'età è quella) ma tutti in generale sono bellissimi. Quando ridono, giocano spensierati. 
2. Amo stare con il mio ragazzo G., passerei tutto il mio tempo con lui, mi fa stare bene, mi fa ridere. Con lui parlo, gioco.. lo amo davvero!
3. Amo leggere. Uno dei miei sogni sarebbe rimanere chiusa in una libreria.. quando ho tempo e prima di andare a letto io leggo.. mi piace immergermi in quelle storie che siano vere o di fantascienza. 
4. Amo le lingue. A 15 anni sono andata a imparare il tedesco in Svizzera tedesca e a 17 sono andata in Inghilterra a imparare l'inglese. Amo parlare in altre lingue, potermi esprimere non solo in italiano.
5. Mi piace prepararmi per uscire la sera, anche se a volte odio questa cosa perchè mi cambio 1000 volte e non ho mai niente di decente da mettere ma poi quando trovo l'abbinamento giusto.. è bellissimo, mi sento quasi realizzata. 
6. Mi piace molto prendere il sole, solo che ora non ho più il coraggio di mettermici ma adoravo prendere il sole.. quando il corpo lo permetteva.. il sole ti sfiorava tutta.. ogni giorno ti colorava un po'.. Arrivare alla sera e guardare il segno che del costume che c'è sempre più differenza di colore.
7. Amo viaggiare. Al momento sono stata in pochi posti ma ho solo 18 anni.. e di tempo ce n'è. 
8. Amo passeggiare sul lungomare o anche semplicemente sul lungolago. Magari con la luna che rispecchia sul mare/lago e magari mano nella mano con G. Molto romantico. 
9. Mi piace da impazzire fare shopping, ovviamente quando il fisico e il mio umore me lo permettono. 
10. Amo questo blog, poter scrivere tutto quello che mi passa qua. Poter esprimere quello che ho dentro scrivendolo senza parlare.. che mi è molto più facile. Sono contentissima di aver conosciuto e piano piano conoscere meglio tutte voi, le vostre storie. 


Le 11 domande di Victoria:


1. se avessi la possibilità di prenotare un biglietto aereo di sola andata, quale destinazione sceglieresti?
Penso che sceglierei una città a sud dell'Inghilterra.. sul mare.. dove non fa troppo caldo per potertici sempre mettere a prendere il sole, dove i vestiti sono bellissimi, dove la gente non giudica gli altri e anche se quasi tutti i giorni piove per soli 10 min verso sera... mi sta cmq bene. 


2. Che ricordo hai della tua prima volta?
Il ricordo della mia prima volta non è un bel ricordo.. per niente. Non era il mio ragazzo, non era un mio amico.. giusto un conoscente.. Diciamo semplicemente che non doveva andare così.. e che io.. non ero consenziente. 


3. Qual è il luogo al quale sei più affezionata?
Non ho un luogo al quale sono più affezionata.. forse i luoghi in cui potrei essere più affezionata possono essere quelli che mi fanno ricordare di quando mia madre era ancora viva. Come il giardino sotto casa mia.. ricordo che c'era lei.. i parchi dove andavo con lei.. certi centri commerciali che non sono cambiati quando lei c'era.


4. Se vincessi 1 milione di euro alla lotteria cosa faresti?
Bella domanda questa... forse diventerei molto egoista e me ne andrei da qua. La mia famiglia non la posso chiamare come tale quindi penso che non direi niente, metterei da parte tutto e appena potrei andrei via.. magari con G. 


5. Se avessi la possibilità di morire e rinascere in un'altra vita lo faresti oppure continueresti a vivere la tua?
Non lo so.. non so rispondere a questa domanda, questa vita è dure.. non ho più la mia mamma e vivo in un corpo che non vedo come mio, però ci siete voi e c'è G. Però non c'è la mia mamma.. 


6. Qual è il prodotto di make up al quale non potresti mai rinunciare?
Il mascara.. che dà un tocco in più agli occhi.


7. Il tuo futuro lo immagini in Italia o all'estero?
Io sono svizzera e vivo in Svizzera nonostante sia nata in Italia. Non so cosa accadrà in futuro.. il mio ragazzo è italiano e vive in Italia. 


8. Come sarebbe il tuo uomo ideale, fisicamente?
Bè alto.. muscoloso, capelli scuri e occhi scuri. Tatuato..Assomiglia molto a G. questa descrizione.. MAH..:)


9. Se ti dicessero che domani è la fine del mondo, qual'è la cosa che vorresti assolutamente fare prima di morire?
Fare l'amore con G. 


10. Sogni di sposarti con l'abito bianco?
Siiiiii. 


11. Credi in Dio?
Sinceramente cerco sempre di non pormi questa domanda. Non saprei cosa rispondere. Vorrei crederci da una parte ma dall'altra mi chiedo perché, se veramente esiste, mi ha portato via la mia mamma. Doveva rimanere qua con me e non doveva prendersela lui, tante persone ce l'amavano.. in prima persona IO.




Non so a chi passare il gioco.. ho visto che ha girato molto e non vorrei passarlo a chi già l'ha ricevuto quindi  lo dedico a tutte quelle che mi seguono e che non l'hanno già ricevuto. :)


Regole
       1. elencare 11 cose che vi piacciono
       2. rispondere alle 11 domande poste da me
       3. porre 11 domande alle bloggers
       4. scegliere 11 blog


Le domande che vi pongo:

1. Chi è la persona più importante per te in questo momento?
2. Dove vorresti trovarti in questo momento?
3. Cosa vorresti fare da grande?
4. Il ricordo che hai del tuo primo bacio?
5. Qual'è il tuo pensiero fisso in questi giorni?
6. Da quanto tempo hai un blog?
7. Quando è stata l'ultima volta che hai riso di gusto?
8. Se avessi la possibilità di dire una cosa speciale, in questo momento, a una persona speciale viva o morta, cosa diresti?
9. Se potessi cambiare qualcosa di te fisicamente, cosa cambieresti?
10. Quale parte del tuo corpo ti piace di più?
11. Quando è stata l'ultima volta che ti sei compara un indumento?

Un abbraccio

Laretta




3 commenti:

  1. grazie per aver partcipato tesoro! mi ha fatto piacere conoscerti meglio... e mi è dispiaciuto tanto leggere della tua mamma e della tua prima volta che non è stata bella... spero che quel ragazzo che ti ha fatto del male prima o poi la paghi!!!
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao piccola, sai che sono felice di sentirti qui sul blog? E' bello che sei tornata a scrivere di te così spesso... ci sentiremo anche su facebook comunque, (anche e ci sto su sempre poco, quei 10 minuti ogni giorno).
    Ho presente di questa tua amica, mi ricordo bene che mi parlavi di lei... comunque, se è un po' più bassa di te penso sia 1,60, 1,58 sbaglio? Ecco, tu sei già stata BRAVISSIMA a dimagrire fino ai 56, e poi sei anche più alta di lei! Se fai un confronto siete comunque uguali proporzionalmene...
    Mi dispiace che però uscire con lei ti abbia fatto scattare dentro questa voglia di raggiungere lo stesso peso...perchè tu PUOI pesare 50kg piccola, ma non farlo velocemente...poi con il ciclo non ci devi pensare! Ce l'ho anche io in questi giorni e sono gonfia come un pallone... ._. ma secondo me già quando ti sarà finito sarai scesa anche ai 54, ti ricordi che mi avevi detto che li avevi raggiunti? Quindi SAI che puoi farcela! Però mi raccomando con calma e pazienza...io ho sempre perso peso velocemente anni fa ma l'ho ripreso tutto in fretta, e solo ora mi sto accorgendo che non è servito a niente...
    Rispondo qui alle tue domande :)

    1. Chi è la persona più importante per te in questo momento?
    - Non lo so... in questo momento la mia famiglia.
    2. Dove vorresti trovarti in questo momento?
    - A parte casa mia non avrei la forza di stare da nessun altra parte ancora..
    3. Cosa vorresti fare da grande?
    - L'interprete!
    4. Il ricordo che hai del tuo primo bacio?
    - Brutto...perchè l'avevo dato a un ragazzo che non conoscevo neanche a 14 anni, solo per poter dire "ho baciato un ragazzo", ma a quell'età facevo continuamente cavolate...
    5. Qual'è il tuo pensiero fisso in questi giorni?
    - Il mio corpo, sono continuamente concentrata su quante calorie ingerisco, sul minimo cambiamento del mio corpo, e a seconda di questo dipende anche il mio stato d'animo.
    6. Da quanto tempo hai un blog?
    - Da maggio del 2010 se non sbaglio!
    7. Quando è stata l'ultima volta che hai riso di gusto?
    - Non ricordo...sono giorni che sono apatica, che proprio non ricordo...
    8. Se avessi la possibilità di dire una cosa speciale, in questo momento, a una persona speciale viva o morta, cosa diresti?
    - (In questo caso è un "lui"), gli direi solo che nonostante mi abbia fatta soffrire lo porterò sempre nel cuore.
    9. Se potessi cambiare qualcosa di te fisicamente, cosa cambieresti?
    - La pancia e le cosce (che mi fanno schifo), tutto il resto lo lascerei uguale...
    10. Quale parte del tuo corpo ti piace di più?
    - Il viso, è l'unica cosa che mi vada bene così com'è
    11. Quando è stata l'ultima volta che ti sei compara un indumento?
    - Domanda difficile...non lo ricordo neanche io, più o meno tre mesi fa!

    Grazie per aver risposto anche nel mio blog, mi ha fatto davvero piacere!
    Ti voglio tanto bene piccola <3 un bacione! :*

    RispondiElimina
  3. Tesoro, ci ho messo un pò a trovarti...
    grazie di cuore <3 ti stringo forte e ti seguo anch'io *-*

    RispondiElimina