Odio il sole

Sono terrorizzata dal fatto di andare a prendere il sole...
Ho buttato via i vecchi costumi.. mi stanno un po' grandi e cmq sono vecchi... ok sono scuse.

Non sono pronta per l'estate, non voglio mettermi in costume.

G. continua a chiedermi andare a prendere il sole.... io rispondo sempre di no anche se due volte a mia insaputa mi ha portata ovviamente ero vestita ma sono rimasta con il broncio tutto il pomeriggio...

Odio il sole... non odio direttamente il sole.. ma lo odio perchè il sole porta il caldo e il caldo porta a svestirci un po' mettendo cose corte.. e io con questo corpo non ce la faccio.. mi viene solo da piangere.. rimarrò bianca a vita non importa ma non voglio mettermi a prendere il sole dove tutti vedono quando sono brutta e grassa.


4 commenti:

  1. stesso identico pensiero... questa sarà per me la terza estate senza mare...
    ti capisco. un bacio

    RispondiElimina
  2. ti capisco benissimo. Anche io faccio fatica a sentirmi nuda di fronte agli altri... mostrare il mio corpo è un'idea che non mi piace... e venerdì ho pure una festa in piscina :\

    RispondiElimina
  3. Sono i ragionamenti che faccio io.. Ormai non metto i pantaloncini corti da una vita, anche se mi dicono che potrei indossare addirittura quelli cortissimi e che mi starebbero bene.
    Mostrare me stessa mi mette a disagio, anche scoprire solo le braccia è uno sforzo per me..
    Ti stringo

    RispondiElimina
  4. anch'io odio il sole... e per fortuna a Milano non c'è il mare, ma c'è il caldo, l'afa e la gente va in piscina, al lago... ed io evito, dico sempre di no o ci vado vestita... ma non è tanto questo, il punto è che anche d'inverno, tutta coperta mi sento uno schifo uguale. L'estate, il caldo, il sole non fanno altro che sbattermi in faccia le mie paure che comunque ci sono sempre indipendentemente dalle stagioni

    RispondiElimina