SVELO IL MIO SEGRETO AD UN'AMICA?

Il libro della Dukan non è ancora arrivato... Io aspetto con ansia così da poter cominciare anche questa nuova esperienza. Esperienza che mi faccia felice o no non lo so ancora ma vedrò... vedrò come mi sentirò se andrà meglio o peggio, tanto peggio non può andare ma sono curiosa di vedere. Voglio sapere se con me funzionerà, se sarò abbastanza forte da continuarla o meno. 


Per fortuna c'è una ragazza.. una mia amica che avevo conosciuto quando studiavo in un'altra città.. sei abita a circa 1ora e mezza con il treno da dove abito io quindi non ci vediamo spesso poi io non ero a casa ma abbiamo bene o male sempre parlato via Facebook, non spesso ma ci siamo tenute in contatto. Lei è una che ha sempre cercato una dieta, è sempre stata a dieta fin da quando la conosco ma non è mai arrivata al suo obbiettivo.. lei è più cicciottella di me ma è sempre stata più forte, ha sempre cercato di farcela di combattere per arrivare al suo obbiettivo. Lei parla sempre senza problemi delle diete che fa anche con la sua famiglia e questa è stata sempre una cosa che mi ha aiutato da una cerca parte ma dall'altra mi ha fatta chiudere in me stessa perchè io la parola dieta la uso sempre e solo dentro di me o qua scrivendolo ma non lo dico MAI ad alta voce e mi imbarazza perchè dicendolo ad alta voce mi sembra una cosa strana.. non so se capite ciò che intendo dire. Non riesco a spiegarmi. 
Comunque ho cercato un po' di spiegare questo perchè abbiamo più o meno deciso di iniziare insieme questa dieta, appena mi arriverà il libro inizieremo insieme bene o male.. tenendoci aggiornate.. via telefono dato che avendo anche la stessa compagnia telefonica possiamo chiamarci a tutte le ore senza pagare niente. Questa è una bella cosa ma lei non mi conosce cioè si abbiamo diverse cose in comune e di questo mi sono sempre sorpresa ma caratterialemente siamo molto diverse e la cosa che mi trattiene di più è che LEI NON MI CONOSCE A FONDO... NON SA QUELLO CHE PROVO DENTRO E NON IMMAGINA NEMMENO TUTTO QUELLO CHE HO PASSATO, LE COSE CHE HO SCRITTO SUL BLOG..  da una certa parte vorrei farle sapere del mio blog e farle leggere tutte le cose che non sa di me... ma dopo mi sentirei nuda davanti a lei e non so se questo sarà un bene o un male... non so se andrà via o questo ci renderà più unite. Lei c'è stata sempre in questi anni cioè anche se io non le scrivevo lei lo faceva e forse sto vedendo solo adesso che lei ci tiene a me ed è un'amica sincera ma non vorrei sbagliarmi. NON SO COSA FARE....


Non vorrei pentirmene.... poi a lei non piace leggere.. e a me tanto.. anche se lei se c'è qualcosa che le piace o che l'appassiona leggerebbe per ore. Quindi non so nemmeno se dicendogli del blog lo leggerebbe o no.... non vorrei fare una caxxata. Ci sto pensando.... ma non lo so... 


C'è una confusione dentro di me... Oggi è una giornata soleggiata ma c'è vento, vorrei che questo vento passasse anche dentro di me a mettere un po' di cose a posto. 


Due settimane fa ho iniziato a lavorare in un albergo stando alla reception e mi piace, mi piace come lavoro anche se è un po' distante da casa mia ma ci posso passare sopra. Non è nella mia città ma questo mi piace di più perchè la gente che abita dalle mie parte non mi piace per niente... non riesco a farci amicizia.. il fatto è che ho passato parte della mia infanzia ed adolescenza li e il fatto che tutti hanno visto i miei cambiamenti mi mette a disagio e mi fa chiudere in me stessa e scappare via. Dunque dicevo che il lavoro mi piace e mi fa pensare ad altro per almeno 8 ore al giorno. Poi non lo so... la sera finito di lavorare non mi viene fame... me ne vado dritta a letto. Meglio così da una parte ma dall'altra mi sento sempre diversa... sbagliata. Io non sono come le persone normali che non vedono l'ora di tornare a casa dopo il lavoro.. di mangiare e rilassarsi o non lo so. No.. io non mi sento così. E me lo fanno sempre notare a casa.. soprattutto mia sorella. Mi dice sempre che sono diversa che non devo fare la diversa, che se tutti fanno una cosa io la faccio io la faccio all'altra maniera anche spontaneamente. Ormai le litigate con mia sorella non finiscono mai.. io la ignoro più che posso ma mi fa stare male.. alla fine quella che sta male sono sempre io. :( Anche durante le vacanze quando siamo andate vicino Rimini chi è stata quella che ha rinunciato ad un ragazzo solo perchè piaceva anche a lei?! Chi ci è stata un po' male perchè era lei ad uscirci e non io?! OVVIAMENTE la sottoscritta. Per fortuna io ho conosciuto altri ragazzi con cui sono stata bene però non è giusto che devo tirarmi indietro io... l'avevo conosciuto io per prima e mia sorella poi non è una che si ffeziona o così.. Lei ha tutti i ragazzi che vuole vicino a lei e anche quelli che mi attirano a me se gli va a prendere. Per quello vivo meglio lontana da lei. Molto meglio.... è triste essere tornata a casa... Stavo bene a 1000Km di distanza. Ora invece sto peggio... anche se dentro di me sto uguale ma qua va un po' peggio... Non esco quanto uscivo la perchè qua mi sento in trappola.. dovunque vado sono sicura di incontrare gente che non voglio In Inghilterra invece incontravo si gente che conoscevo ma mi paiceva... quella gente era diversa, diversa dalla gente che vive qui. :(


AHHH ho deciso, questo post mi ha aiutato a prendere la decisione che non so se sarà quella giusta ma forse dentro di me lo sapevo già. NON VOGLIO CHE QUELLA RAGAZZA, S. , DI CUI PARLAVO PRIMA SAPPIA DEL MIO SEGRETO, MI SENTIREI SENZA BARIERE.. ALMENO QUA SONO A MIO AGIO E POSSO PARLARE DI TUTTO CON GENTE CHE MI CAPISCE E MI AIUTA. LEI NON SO SE MI CAPIREBBE PERCHÈ NON CREDO CHE CI SIA PASSATA... SO CHE FACEVA DIETE MA LO DICEVA A TUTTI COME LE SEGUIVA NON COME ME CHE LE UNICHE PERSONE CHE SAPERE DELLE DIETE SIETE VOI. oK LEI SA CHE VOLEVO DIMAGRIRE PERCHÈ DATO CHE LEI VOLEVA FARLO IO LE HO DETTO CHE ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO VIVERE OCN UN CORPO PIÙ SNELLO PERÒ NON SONO ANDATA OLTRE E QUANDO LE HO PROPOSTO LA DIETA DUKAN DATO CHE ANCHE LEI CERCAVA UNA DIETA. 
Ora vedo come andrà.... datemi un consiglio se ci avete capito qualcosa. 




Devo andare.... Grazie a tutte che mi state vicino, GRAZIE DI CUORE LAURA! per tutto! un abbraccio a tutte <3


Laretta

2 commenti:

  1. Ciao piccola!
    Probabilmente ci sentiremo anche dopo per messaggi ma io voglio farti capire che ci sono comunque, non voglio farti sentire sola o che pensi che me ne frego perchè non potrei mai. Poi ormai questo blog per me è come una seconda casa, magari per un po' non aggiornerò il mio ma leggerò il tuo e quello delle altre ragazze:)

    Allora, guarda il consiglio che ti do è di NON fare vedere il blog a nessuno che conosci di vista. So che magari eri tentata, però sai le persone che conosciamo spesso non è detto che siano persone di cui possiamo fidarci veramente o che siano interessate a conoscerci dal profondo. Ma .. non è nemmeno tanto questo, ma è che questo blog è davvero la parte più interiore di te e penso che nessuno dovrebbe farsi gli affari tuoi senza poter capirti davvero. Cioè a me sembrerebbe solo un peso sulla nostra coscienza far sapere agli altri i nostri disagi o desideri interiori... poi ovviamente tu puoi fare come ti senti. Ma io non avrei mai il coraggio di mostrare il mio blog alle mie amiche perchè in un certo senso è una parte di me di cui non sono a conoscenza e avrei paura di allontanarle (dato che già le vedo poco...). So che non capirebbero, perchè come dici tu chi non ci è passato non può assolutamente capire, saprebbe solo ascoltarci o giudicare la cosa "alla leggera" o insinuare che siamo viziate perchè vogliamo un corpo da modella ecc. come spesso capita...
    ok sto parlando troppo :) però ti dico una mia ex migliore amica dopo il mio periodo di anoressia è cambiata nei miei confronti (mi sa che te ne avevo parlato su una mail) e anche se non me lo ha mai detto so che mi considerava una "viziata" perchè volevo dimagrire, andavo in palestra, mi compravo creme snellenti ecc., per lei era da figlie di papà tutto questo (perchè i suoi sono divorziati) e ora non siamo più amiche perchè ho capito che lei mi cercava quando gli faceva comodo e basta.
    Ecco questa non è amicizia, ed è inutile impazzire se qualcuno non ci capisce...non ci capisce e basta.

    Riguardo a tua sorella, ormai ne abbiamo parlato anche se tu puoi sfogarti tutte le volte che ne senti il bisogno, tranquilla :) ma lei pensa che il suo modo di vedere le cose sia unico e comune... cioè non pensa che esistono altri punti di vista e ormai si è abituata al fatto che tu la sua gemella ci sei sempre e non approva il tuo modo di verso di vivere. Solo che lei secondo me si sente superiore, perchè ti tratta come se fossi sempre a sua disposizione, comunque se ti tratta ancora male tu rispondile e falle capire che non stai alle sue regole. Io se avessi una sorella come lei me la prenderei anche io e non sai quanto :s mio fratello per fortuna non mi dice mai niente, ma a volte quando i suoi amici si sono fatti i fatti miei veramente non sai quante gliene avrei dette dritte in faccia...

    Sono contenta per il lavoro, che vada tutto bene e ti trovi bene, davvero! :) Si sicuramente tu sarai felice di lavorare fuori città per via della gente che ci abita... non sei l'unica, io non sopporto la gente qui soprattutto quelli della mia età. Ho frequentato varie persone, ragazze, ragazzi e mi sono trovata male con quasi tutti perchè avevano altri punti di vista o volevano uscire e divertirsi sempre io invece sono più introversa e poi non ero mai a mio agio con il mio corpo, quindi... ho preferito lasciarli tutti perdere, anche perchè i ragazzi (piu stupidi di qui non ce ne sono) avevano come unico obiettivo di portarti a letto e io non volevo per niente...

    Comunque questo blog è tuo, puoi sfogarti quanto e come vuoi ricordatelo :)
    E ricordati anche che ti voglio bene <3 <3 un bacione!

    RispondiElimina
  2. la dieta dukan ha fatto dimagrire 13 milioni di persone, una mia amica compresa che in 12 giorni ha perso 5 kg. un miracolo vero?
    suppongo funzioni. ma bisogna seguirla alla lettera!
    buona fortuna per il resto.

    (devi ecidere da sola se dire o non dire la tua piccola verità alla tua amica.)
    alaska. hug

    RispondiElimina