Depurare l'organismo


Inizierò così questo mese di giugno. L'estate si avvicina e mi sono lasciata molto andare a causa dello studio, dello stress e dei vari problemi ma alla fine tutto si riversa su me stessa e a me non va più bene. 

Inizierò nuovamente a bere almeno 2L di acqua al giorno anche se dovrò andare un sacco di volte al giorno al bagno. 

Mangerò  più zuppe e passati di verdure, più verdura cruda e frutta con la buccia, centrifugati o frullati.

Meno carne possibile e seguire la regola del un giorno si e uno no. Non ho bisogno di un digiuno forzato perchè in base alle mie esperienze ho potuto notare che non serve a nulla. Alla fine per fame mangiavo di più e non mi aiutava a depurare l'organismo. 

Per la pesantezza allo stomaco l'infuso di finocchio è l'ideale. Facilita la digestione ed è ideale da consumare sia prima che durante i pasti. 

Contro lo stress invece la tisana alla salvia, non si limita solo a tonificare il corpo ma è anche un ottimo rimedio per la mente, infatti la rasserena (senza contare che dona anche luminosità al volto!. Si può bere liberamente durante tutto il corso della giornata, profuma l'alito con il suo caldo gusto speziato. Lo bevo anche a temperatura ambiente in bottiglietta da portare a lezione o al lavoro. 

Non meno importante c'è il LIMONE: per una dieta disintossicante niente di meglio è l'aiuto del limone, alimento ricco di vitamina C, che aiuta a difendere il fisico dalle malattie, e di proprietà antiossidanti, che facilita il transito intestinale e l'eliminazione delle tossine. Inoltre, rende più forti e lucenti capelli e unghie, dona una pelle luminosa e molta energia. Aiuta anche a perdere qualche chilo. Si dovrebbe bere, al risveglio, della limonata a temperatura ambiente o calda e durante tutto il giorno molta acqua, insieme sono ottimi per stimolare l'apparato digerente, per migliorare il transito intestinale e eliminare le scorie. Inoltre contribuiscono a diminuire l'appetito in modo naturale. 
Anche prima di dormire una bevanda calda di limone. 

Ho seriamente bisogno di seguire ciò che ho scritto per depurarmi e iniziare così l'estate anche se inizierà il 21 di questo mese. Mi sono lasciata andare e lo vedo dal mio fisico.. dalla pelle.. grassa.. dai brufoletti che mi sono comparsi per tutto questo stress accumulato. 

Inizierò domani l'ultima settimana di scuola per questo semestre. Finalmente e poi un po' di stress se ne andrà anche se ho comunque il lavoro e i vari scritti da fare. 


Contenta di essere tornata a scrivere sul mio amato blog!

Laretta

4 commenti:

  1. Te lo auguro e ti seguirò anch'io con questo intento di depurare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ti sento molto positiva! Viene voglia di provare anche a me! :) Facci sapere i risultati!

    RispondiElimina
  3. E' un bel buon inizio!!! :)
    A prestissimo <3

    RispondiElimina
  4. E' un ottimo programma, poi non sapevo (o non mi ricordavo affatto) di questa tisana alla salvia, devo provarla subito!

    RispondiElimina