AIUTO PISCINA! :(

G. vorrebbe portarmi.. non questo ma il prossimo week end in posto dove ho bisogno il costume.. cosî mi ha detto.. per fortuna eravamo via fb perchè sono scoppiata in lacrime.
Erano almeno 2 settimane se non poco di piu che non pensavo a questa cosa del costume, del mangiare.. ero tranquilla almeno con lui.. ero felice sempre sorridente e le lacrime solo qualche volta con mio padre ma se no niente.. e sono tornata in lacrime per questa storia del costume.
Io non me la sento.. ho paura.. lui sa com'è il mio fisico.. lo sa bene e io non ho paura di farmi vedere da lui.. ovvio un po' mi vergognerei a stare in costume ma per me stessa.. se c'è gente mi pare che tutti stiano guardando tutte le mie imperfezioni.
Questa settimana avevo il sorriso stampato sulla faccia nonostante ho visto G, domenica e poi mercoeldî perchè per via del mio e del suo lavoro... degli orari non ci possiamo vedere ogni giorno ma secondo me anche se sento la sua mancanza se passa piu di un giorno poi è più bello rivedersi.. sembra di essere più contenti non so spiegarmi...

Fatto sta che non so cosa fare... di nuovo.... se vado per fare contento lui che vorrei farlo contento tantissimo perchè per colpa mia lui quest'estate non ha fatto vacanze al mare nonostante aveva 3 settimane ad agosto. Io gli ho detto di andare ma non voleva senza di me. Per questo mi sento in colpa ed è come se dato che lui vorrebbe andare via questo fine settimana è come se dovrei per forza andare e farlo contento... ma cosî non sarei contenta io e dovrei fingere ciò che non voglio assolutamente ma come vedo una piscina mi viene da piangere perchè significa costume e significa io mezza nuda con un orribile corpo.

Poi c'è anche il fatto che non sono mai andata via anche solo un fine settimana con un ragazzo ne con le amiche.. Ho vissuto sola o in un altra famiglia per mesi e mesi si ma ero da sola.. non con qualcun'altro e anche questo mi spaventa un pochino.. però è lui.. di lui mi fido.. ormai sono 8 mesi e mezzo di felicità con lui e sto bene ma questa cosa uff.. mi ha messa giù. Lui vorrebbe andare.. a lui piace l'acqua ma lui ha un bel fisico...  non so se lo fa perchè lui vuole andarci o per aiutare me anche se non ne abbiamo più parlato ma non credo dato che me lo ha detto così all'improvviso.
Io che non entro in piscina sono... 7/8 anni.... al mare... sono entrata velocissimo l'anno scorso quando ero in vacanza con la mia famiglia e gli anni prima in spiaggia mi coprivo quindi.... A me piace nuotare e una volta dentro è ok... ma poi a uscire ci mettere un altra vita intera perchè mi si vedrebbe di nuovo tutta.... Lo so tanti direbbero che questa è una situazione facile e tutto ma per me non lo è affatto anzi mi fa stare malissimo.. mi fa scoppiare in lacrime e se non lo scrivo qua non so con chi altro parlarne.... :( :(

Stavo per scrivergli un NO secco ma gli ho detto che ci avrei pensato con una faccina sorridente.. mente io ero già in lacrime. Vorrei dirgli tutta la verità.... lui lo sa che appena sento costume io scoppio in lacrime... ma forse non lo capisce totalmente perchè solitamente sono sola quando piango con lui mi trattenevo sempre.

Devo fare felice lui... se lui vuole andare via il 22.. avrei 9 giorni per scendere almeno 1 kg.. e così magari la pancia regredisce di un attimo e faccio contento lui anche se dentro muoio... è così che si fa per far contenti chi ti sta intorno?
Vorrei la mia mamma.. vorrei chiedere a lei come cavolo si fa in queste situazioni... forse se ci fosse lei non sarei nemmeno in questa situazione forse avrei un fisico diverso.. non lo so.

Un abbraccio.. vado a dormire.. magari domani andrà meglio.. ciao ragazze!
<3

8 commenti:

  1. Ti capisco benissimo. A me successe la stessa cosa con mosé dopo pochi mesi che ci conoscevamo. Se ti fidi di lui, parlagli apertamente, digli tutto ció che ti passa per la mente, tutte le paure e le ansie. Forse nn capirá ma se ti vuole bene, ti accetterá per ció che sei... Pacchetto completo dice mosé.
    Quella volta alla fine mosé lasció decidere me ed io decisi per la montagna @_@
    Ma qualche mese dopo fui io a proporgli di andare alle terme.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ho letto il tuo commento, nn ti scusare, anzi sono io a ringraziare te che mi dai la possibilitá di confrontarmi con te e la fiducia di dirmi cose che forse condividi con fatica.
    Detto questo, credo che tu sia stata veramente in gamba a dire a lui la veritá ed a cercare di spiegargli cosa provi. So per esperienza personale che chi nn ci é passato fa fatica a capire ma questo nn ci deve scoraggiare dal dire ció che viviamo. Perché ricorda che ogni volta che nn racconti balle a lui prima di tutto non le racconti a te stessa e qs é giá un grandissimo passo.
    Riguardo alle terme, cerco di darti più dettagli possibili ma nn dimenticare che cmq nn puoi pensare di tenere tutto sotto controllo e se nn vivi le cose nn saprai mai realmente come sono.
    Entri, ti danno accapatoio e ciabatte, vai nello spogliatoio, uomini e donne sono separati. C'é obbligo di costume a meno che tu nn sia dell alto adige. Ho visto ogni tipo di costume, da quello intero da piscina al super bikini. Ti metti il costume e l'accapatoio ed esci. Fuori vi incontrate e a quel punto avete la libertá di fare ció che volete, sauna, piscine, bagno turco. Considera che praticamente hai sempre l accapatoio addosso, lo togli solo per entrare in acqua o in sauna e poi te lo rimetti. Quando cammini per i corridoi per spostarti ce l'hai sempre addosso. Non so quanto tu sia alta, io sono solo 160cm e gli accap sono taglie uniche quindi in genere a me arrivano alle caviglie. Poi in qualsiasi momento si ha la possibilitá di bere e di mangiare in una sala a buffet dove tutto hanno l accap. Questa per me era la parte più diff perché facendo un gran caldo perdi tanti liquidi e se per caso nn hai mang per avere una pancia decente quando entri in quella sala il rischio abbuffata é praticamente una certezza. Peró devo dire che dipende dai posti ed anche nel posto più figo di milano non c'é mai moltissimo da mang o meglio sono tutte cose abb sane tipo yogurt cereali frutta. Una volta che poi vi siete rotti ognuno va nel proprio spogliatoio e ci so vede fuori. Una cosa bella é che dopo tutto quel vapore e caldo hai una pelle liscissima e una bella pancia piatta nel senso che ti senti 'prosciugata'. Nota dolente invece sono i capelli che nn so perché ma rimangono uno schifo, praticamente li devo sempre rilavare almeno due volte a casa.
    Sinceram per me rispetto al mare é decisam più affrontabile ma devo anche dire che non mi piacc molto perché essendo iperattiva dopo mezz ora mi sono giá rotta. Ma poi magari per te sará diverso.
    Spero di averti dato le info che volevo se hai dubbi o sltro da chiedere, sono qui se poi preferisci scrivermi in privato, ti risp volentieri.
    Volevo solo dirti un'ultima cosa se posso, ricorda che non é tutto bianco o nero, non devi per forza dire si o no, si puó anche dire 'più avanti' 'la prox volta' 'facciamo che ti dico io quando me la sento' 'magari peovo ma se sono in panico andiamo via' e così via

    RispondiElimina
  3. Scusa se scrivo di merda e a pezzi ma sono con il cell e ho sempre paura di perdere tutto.
    Nell ultima frase volevo scrivere 'provo'... Sorry
    Ti abbraccio e so che non é facile ma stai andando alla grande... Parli delle tue paure, non ti nascondi e vedrai che arriverá il giorno che ti sentirai anche di volerle affrontare.
    Continua così, e qualsiasi cosa tu decida ricorda che potrai sempre cambiare idea in futuro.

    RispondiElimina
  4. Scusami ho fatto un sacco di errori... Sono un disastro ;)

    RispondiElimina
  5. Anche a me manca da morire, e sta tutto solO che peggiorando..

    RispondiElimina
  6. Cucciola mia! Non sentirti sola perchè anche per me è stato un trauma mettermi in costume al mare veramente...e per me la piscina è proprio un tabù, preferirei morire che andarci in costume. Posso capire benissimo cosa provi... e anche il fatto che non vuoi deludere G. perchè ci tiene, e ci tiene soprattutto perchè vuole portare TE che sei la sua ragazza e mostrare a tutti quanto sei splendida. Lui ti ci vuole portare per questo, fidati...è solo che posso capire che tu veda la cosa in modo completamente diverso. Anche io, -se avessi un ragazzo e volesse portarmi mezza nuda in piscina- mi arrabbierei, mi verrebbe voglia di dirgli no senza pensarci due volte e mi metterei a piangere perchè mi vedrei messa davanti a queste due scelte. Però devi pensare anche a te stessa, al fatto che in mezzo alle persone ti sentiresti completamente a disagio anche se LO SAI, che il corpo che ti vedi tu non è quello che vedono gli altri. Ma è proprio qui il problema...tu ci staresti male, e G. non lo saprebbe. Perchè non gliene parli? So che è difficile ma se ti fa stare tanto male questa cosa non ha senso che tu ci vada...ci sono mille altri posti dove potete andare insieme. E anche se per un ragazzo è difficile da capire cosa voglia dire convivere con un corpo che non ci piace io penso che lo capirà...
    Coraggio piccola, io vorrei dirti di andare che poi una volta là supereresti questa paura ma so che poi si soffre tantissimo, perchè possiamo anche non superarla affatto. Pensaci...
    Ti voglio tanto bene!!

    RispondiElimina
  7. qst estate sono partita x la prima volta con il mio ragazzo e siamo stati una settimana al mare...nel momento in cui mi sono tolta i vestiti me ne sono completamente dimenticata...ero li con lui,in vacanza x la prima volta insieme. 24h su 24....vedrai che se te l'ha chiesto è xke lui vuole che tu vada...e non gli interessa del resto... :))
    un bacione facci sapere

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi piace il tuo blog, scrivi in modo delicato e gentile.. :)
    Da oggi ti seguo, passa da me se vuoi :)
    Un bacio <3
    Aeryedhel

    RispondiElimina