Ho aperto gli occhi...... e dico STOP!

Oggi mi sono pesata e ho visto (ma già sapevo) di essere aumentata...... mi sono guardata allo specchio... vestendomi e niente mi sta bene..... NIENTE DI NIENTE....
Oggi S. mi ha chiesto di vederci che aveva il pomeriggio libero ma gli ho detto che avevo tanto da fare e che non potevo rimandare ancora... Da una certa parte è vero ma soprattutto perchè mi sono alzata questa mattina, sono ingrassata e non mi piaccio per niente... gli altri giorni si... andava.... ma oggi... SCHIFO TOTALE.

Per questo ho deciso che non mangerò.... almeno per oggi..... vado avanti a tè caldi e acqua!! Lo dico qua così voi siete testimoni...... non voglio mangiare niente, almeno per oggi... e domani solo verdura!

Mi odio....
Faccio tanto schifo!!

DEVO ASSOLUTAMENTE DIMAGRIRE!!
Oggi mi devo muovere e devo iniziare seriamente a fare ogni santo giorno tanta tanta cyclette!!


Passerò da voi nel pomeriggio... spero che stiate meglio di me.
Vorrei vedere S... solo che come sto oggi.. con il corpo che mi ritrovo NO, il fatto è che la pancia era meno gonfia nel giorni scorsi e adesso è davvero gonfia ma non ho mangiato tanto.... e non devono nemmeno arrivarmi le mie cose.... sapete per caso come mai???

Un abbraccio a tutte

Laretta

6 commenti:

  1. sai quante volte mi alzo la mattina e mi sento uno schifo prima ancora di guardarmi allo specchio? e mi cambio almeno tre volte prima di uscire eppure mi sento a disagio tutto il giorno?
    ma non odiarti per questo, è una giornata no, passerà...usala come stimolo ma non esagerare, ok?
    dovremmo tutte volere un po' più bene a noi stesse, ma ce lo dimentichiamo troppo spesso...
    un forte abbraccio <3
    Luna

    RispondiElimina
  2. ti capisco, piccola.. anche io mi faccio schifo in questo momento, e non sto bene con niente..
    ma non penso che il dimagrire sia la soluzione..
    lo so, adesso, ti sembra l'unico modo per stare bene (e anche a me sembra cosi), ma quando sarai magra, secondo te, starai meglio??
    se c'è un disagio dentro, nel profondo, non sarà certo il tuo bmi a modificarlo...
    pensaci, piccola..
    bacino

    RispondiElimina
  3. Ciao piccola mia,
    Guarda... anche io oggi guardandomi allo specchio mi sono odiata e mi sono fatta schifo, e ho pensato che così NON POSSO assolutamente continuare... se mangio anche solo della cioccolata divento enorme. Non sai quanto mi odio... è una cosa bruttissima accorgersi di quanto si sta cadendo in basso senza rendersene conto. Che poi, non è nemmeno tanto "cadere in basso" ma lasciare correre, a volte mangiare come capita e dirsi "vabbè passi per oggi..." e invece per il nostro corpo no, non passa, perchè il peso sale. E poi ci chiedono perchè ci odiamo così... se ogni piccolo sgarro che ci concediamo cominciamo ad ingrassare, non so come si può VIVERE da magre!!!!!
    Oggi sto veramente da schifo anche io... penso di andare in palestra, di riprendere, e andarci ogni giorno.
    Anche io a volte mi ritrovo ad essere gonfia senza sapere il perchè, penso sia ritenzione idrica... cioè ti passa se bevi tantissimo, tipo 2-3 litri di acqua per 2-3 giorni. Oppure può essere che hai qualche intolleranza alimentare..hai mangiato qualche cibo diverso dal solito negli ultimi giorni?

    Riguardo a S. non farti obblighi...vedilo quando ti va, che se ci tiene lui ti aspetta!! Però sono felice della frase che hai scritto in fondo "Vorrei vedere S.", io non dico che vorrei vedere qualcuno da una vita... anzi, non vorrei mai vedere nessuno fosse per me. Non so perchè... odio il mio corpo ultimamente, mi sento sempre inadatta a tutto e a tutti.

    Ti voglio bene bellissima <3

    RispondiElimina
  4. Sai una cosa? Dobbiamo costruirci un equilibrio che sia nostro, personale... un equilibrio tra mente-corpo-cuore che è FONDAMENTALE, l'ho letto in internet e da varie parti. Cioè se stai bene con queste 3 parti di te riesci a sentirti davvero libera e serena...sennò non funziona. Se il tuo cuore è sottosopra, o se hai mille pensieri per la testa non ce la fai nemmeno a stare bene fisicamente... quindi se noi trovassimo una stabilità interiore tutto sarebbe più facile. E' questo che dobbiamo raggiungere! Non è che dobbiamo innamorarci per forza... ma sentirci BENE anche senza essere innamorate di qualcuno. Cioè accettare il fatto che il nostro cuore è libero.. questo non funziona neanche se la nostra mente è fissa sulle calorie e sulle diete, e cose simili... è difficilissimo trovare questo equilibrio ma è fondamentale per stare bene, e possiamo benissimo riuscirci se lo vogliamo davvero.
    Il consiglio che ti do è di prendere tutto serenamente... so che è difficile, ma ci sto provando anche io stella, ci sto provando davvero..e mi rendo conto che sono un po' più serena, che non mi abbuffo più come prima, che non sento la necessità di vomitare e questo è già tantissimo. Sto un po' come te, forse io e te non siamo nè anoressiche nè bulimiche ma abbiamo questo "disagio" interiore, che qualcosa è... e lo riversiamo sulla nostra immagine vedendoci sempre troppo grasse. Quindi dobbiamo solo cambiare il nostro modo di vedere le cose.
    La felicità è dietro l'angolo, se ci riusciamo..te lo posso assicurare:)

    RispondiElimina
  5. Piccolina,
    Tranquilla..
    Non lasciar che la ragione, tocchi il tuo dolce cuore..
    Alcun male, spezzerà ogni tuo piccolo sogno..
    Non smetter mai, di lottare.. Non aver paura, ogni piccolo sbaglio, farà crescere, sempre più, quella dolce forza..
    Non sentirti in colpa di nulla piccola,
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Le giornate no capitano a tutti,non farti pensiero...
    Il gonfiore può anche essere un fattore femminile:le donne,per via del ciclo,non sono mai uguali giorno dopo giorno.o meglio,lo saremmo,ma la società frenetica ci obbliga ad andare contro i ritmi naturali,e quindi sorgono malattie,ecc...
    Più pensi di calare epiù ingrassi,perchè la paura di abbuffarti ti fa mangiare!Se invece ti mangi qualcosa di dolce e non ti senti in colpa,automaticamente non ti vien più nemmeno voglia di mangiare altri dolci.Funziona al contrario,non ci si può mettere a regime,perchè il corpo si ribella.
    Il digiuno fa bene se fatto correttamente.Lo ho consigliato a una ragazza che seguo e lei l'ha sperimentato.Con la sua piccola esperienza intanto ha già capito come funziona e tutte le domande che si faceva han ricevuto risposta.Però ripeto,non deve esser fatto dopo ogni volta che si mangia tanto!perchè mangia tanto-mangia poco non fa bene all'organismo...
    Un abbraccione

    RispondiElimina