Pensieri..

Sola, chiusa in una stanza, in compagnia solo dei propri pensieri, una finestra sul mondo, la paura di aprirla, la tentazione di chiudere la tenda per sempre.
Progetti e sogni danzano allegri da ogni angolo, a volte un sorriso li accompagna, ma presto si spengono, si sciolgono e scivolano lentamente nel buio, la verità è sempre dietro alle tue spalle e compare rumorosamente infrangendo le speranze. Appare la paura e l'angoscia e silenziosamente ti consumano, lentamente, a volte anche inconsciamente, e senza accorgerti domani potresti essere solo polvere, essere spazzata via e non ritornare mai più indietro... La luce si spegne, la finestra ormai è irraggiungibile, lei ha vinto, ormai sei sua per sempre.


                                                                                                              Debora Drescig

2 commenti:

  1. Quella finestra è la chiave per scioglierti da quella paura...
    aprila prima che sia troppo tardi

    RispondiElimina
  2. Dio questo post è proprio scritto per me... sono sempre con gli occhi puntati alla finestra chiedendomi se davvero faccio parte del mondo oppure il mio si limita a questa stanza buia senza finestre, con la stessa aria da una vita... mi chiedo se anche io potrò partecipare a quella vita la fuori o sarò sempre esclusa. Eppure ignoro... che basta aprire la porta ed uscire... allora perchè farlo è così difficile? Perchè quel blocco sta dentro di noi?

    RispondiElimina