Come passa il tempo...




Ormai da troppi anni c'è dentro me questo odio verso il mio corpo, il cibo e me stessa... troppi troppi anni ma non sono mai perfetta. Ok prima mi sentivo male e mangiavo tanto tanto senza dimagrire adesso è più il contrario.

Ma voglio ringraziare tutte le ragazze che mi hanno risposto hai post, avete ragione! Oggi è un nuovo giorno e ho mangiato regolare, colazione, pranzo e cena senza spuntini intermedi e di questo ne sono contenta, è cmq un passo in avanti. Da oggi mi sono predisposta di portarmi a scuola 2 mele ogni giorno così eviterò durante le pause di andare nella mensa e prendere cioccolata o altre cose zuccherate. Alcuni mesi fa quando ero a studiare il tedesco e lavoravo con i bambini gli preparavo sempre la frutta e intanto mangiavo un sacco di frutta, quella che avanzava o quando tagliavo e preparavo. Adesso invece è diverso ma cercherò di tornare a mangiare tanta frutta e bere tanta acqua come prima. Fatto questo sarebbe un altro passo in avanti. E poi potrei passare a pensare alla mia alimentazione dei 3 pasti importanti della giornata. Passo per passo ce la posso fare. Mi avete voi dato la forza per dare una svolta, io ce la posso fare!! 

Devo tornare a pesarmi tutti i giorni, più volte al giorno.. quando sono a casa o solamente mattino appena sveglia e sera prima di andare a letto, scirverlo qua o da qualche parte e vedere se andrà meglio. Prima lo facevo, quando stavo dimagrendo e piano piano torno alle vecchie abitudini.

Cosi ce la potro' fare che dite??

Domani vado a giocare a basket ball!! ahah non so bene come si gioca ma due mie compagne giocano sempre e hanno chiesto a me e altre compagne se andavamo a giocare con loro che ci insegnano bene e quindi perchè non accettare?? Sicuramente sarà divertente e poi mi muoverò!! 

Un bacio 

Lara

4 commenti:

  1. Siiii vai a giocare a basket!! Io ci gioco da parecchio ormai...e ti sfoghi di brutto!!! Te lo consiglio proprio!! Sono felice ke tu abbia trovato la forza di ricominciare!! Buona fortuna! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao lara! Bhe io non so giocare a basket , non sono molto brava (mi limito a fare qualche palleggio e a centrare il canestro solo quando ci sto sotto) ma è divertente e almeno bruci tante tante calorie!

    Questo è un nuovo mese, è il momento per ricominciare
    Un salutino

    ps. anche io mi peso piu volte al giorno e ti consiglio di farlo solo al mattino. Di sera di solito si ha qualche etto in piu (e quando io li vedo mi deprimo!!), dovuto a liquidi e gonfiore che comunque il giorno dopo spariscono..

    RispondiElimina
  3. E' un'ottima idea quella del basket ball! =)
    Sono sicura che ti divertirai parecchio...

    Hai ragione, domani è un altro giorno.
    Ma invece che focalizzarti sul peso, sul cibo e sul corpo, perchè non focalizzarti su altre cose, più belle magari? ;)

    Ti ringrazio tanto per il tuo commento.
    Un abbraccio,
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  4. Tesoro non demordere mai! E ricordati, piuttosto che le tentazioni prendi quello che ti pare da casa se mangi fuori, così sarai meno tentata dai dolci e dalle schifezze! Io prima di cedere ai dolci mangio sempre frutta, così mi riempie lo stomaco e non c'è piu spazio per i cibi tentatori... oppure bevo the verde. Non è facile, ma bisogna sempre trovare altro da fare, qualcosa di più interessante e coinvolgente, che sicuramente c'è!
    Anche uno sport come il basket va bene, l importante è stare assieme alla gente:)
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina