Leggerezza




E' passato un mese e mezzo circa da quando è avvenuto un cambiamento dentro di me. Sono costante nell'allenamento e nell'alimentazione sana. Riflettevo sul fatto di quanta forza di volontà ho avuto inizialmente ed ora è diventata un'abitudine, uno stile di vita. 
Vedo minimi cambiamenti sul mio corpo, la bilancia che dice che ho perso più di 4 chili e il metro con cui mi misuro settimanalmente dice che ho perso vari centimetri in tutto il corpo. 
I vestiti che piano piano mi vanno meglio, i vestiti che non indossavo più da qualche anno ora mi stanno bene. C'è ancora molto lavoro da fare ma quello che mi fa più piacere è che non mi sono posta un obiettivo a breve termine. Prima o poi avrò un fisico bello e tonico, accadrà con il passare del tempo. Se ci vorrà un anno, va bene, se ce ne vorrà meno o di più, va bene. 

Sento di essere maturata molto in questo, sento di gestire la cosa con molta tranquillità. Anni fa non era stato così. Ero dimagrita molto in poco tempo, non in modo sano, volevo vedere i risultati il prima possibile, non facevo sport e mi ero ritrovata ad avere un fisico magro, forse troppo. 

Questa volta la vivo con molta più leggerezza.




11 commenti:

  1. Il bello di star bene con sè stessi grazie all'alimentazione sana e all'allenamento, come dici tu, quando diventa uno stile di vita, non pesa più.. anzi, non puoi farne a meno!! Brava!!

    RispondiElimina
  2. Brava :) volontà e costanza producono miracoli. Sono fiera di te. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Sono entusiasta di questi tuoi grandi passi in avanti *.* leggendoti la prima volta ero sicura che, se avessi trovato la giusta motivazione, piano, piano avresti raggiunto i tuoi obiettivi. Vedrai che sarà sempre meglio, sempre più leggera ma mai, mai vuota :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono grandi passi avanti, cosa che non avrei mai pensato. All'inizio non sapevo dove trovarla la motivazione ma quando è arrivata non me la sono fatta scappare. I miei obiettivi personali lì raggiungerò perchè voglio farlo ma con il tempo, non voglio più darmi un obbiettivo a breve termine, succederà quando succederà. I miei piccoli traguardi li ho già raggiunti anche se la strada è ancora lunga. Grazia Paola. :)

      Elimina
  4. Complimentissimi, mi pare la giusta strada. E presto lascerai da parte il metro e i cm e capirati che quello che fai lo fai per stare bene e non per avere un fisico bello. Perché tu sei molto di più (bello e importante) di un corpo. Tu sei anima e spirito e corpo e sentimenti. Complimentissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, forse si, lascerò da parte la bilancia e il metro ma ora ne ho ancora bisogno. No, il mio obiettivo non è per forza il fisico bello ma sentirmi bene con il mio fisico. Attualmente mi sento meglio ma non ancora tranquilla con me stessa. Grazie!

      Elimina
    2. sono d'accordissimo! bisognerebbe accettarsi anche quando non si ha il fisico che si desidera, altrimenti sembra un ricatto. è troppo facile in questa società dell'immagine conferire ad un corpo "perfetto" un valore spropositato. la verità è che non significa niente. te lo auguro. anzi, ce lo auguro. a noi, a tutte

      Elimina