Migliorarmi




Ultimamente ho avuto modo di riflettere su chi sono a cosa voglio. Voglio tornare a piacermi, non che in questo momento io non mi piaccia ma forse il temine più adatto è migliorarmi. 
Certo ho qualche chilo di troppo e  tanti vestiti che mi piacciono non mi entrano più e sono arrivata alla conclusione che ora voglio fare qualcosa per me. Negli ultimi anni mi sono lasciata andare un po', non so nemmeno perchè.

Fatto sta che da un paio di settimane ho iniziato a mangiare di nuovo sano e mi sento bene. Sto attenta a cosa mangio senza però morire di fame. Ho riniziato a fare regolarmente sport e mi sono accorta che mi mancava tanto. La sensazione che ti da è di benessere. 

Ho cambiato alcune piccole cose del mio stile di vita che ne sono soddisfatta. Certo è solo l'inizio ma il fatto che siano già passate più di due settimane e non ho ancora mollato mi rende felice. Non ho paura di mollare perchè sono molto motivata. A me mancava la motivazione, l'imput e ora non me lo faccio scappare. 

Questa settimana sono a casa dal lavoro, in "vacanza" e ne approfitto per fare un sacco di cose. Mi sto dedicando nuovamente al mio balcone, ho comprato vasi e qualche nuova piantina per ricreare l'angolo di relax che avevo l'anno scorso. Con questa quarantena riesco a sistemarlo solo adesso ma meglio tardi che mai. 

Piano piano stiamo tornando alla "normalità" anche se le cose sono comunque cambiate. Oltre al lavoro ho riniziato a vedere la mia famiglia, le amiche, mantenendo distanze e le giuste precauzioni. Mi sono resa conto che un po' mi mancava, io sono bene in solitudine però ogni tanto vedere qualcuno, poterci parlare faccia a faccia è un altra cosa. Non ho intenzione per il momento di andare nei bar o nei ristoranti al momento perchè li vedo superaffollati. 

Un abbraccio.


27 commenti:

  1. Appena ho cominciato a leggerti ho capito che il cambiamento iniziato avrebbe percorso l'intera strada.
    Bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus?
      Davvero?
      In effetti questa volta sono davvero motivata, penso di non aver mai trovato questa motivazione qua.
      Grazie,
      un abbraccio.

      Elimina
  2. Mi sembra un ottimo ricominciare. Amarsi è il vero trampolino di lancio. E anche dovessi mollare per un istante, la strada che hai percorso non è vana: riprenderai da lì.
    Un grande grande abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, barcollerò sicuramente prima o poi ma non mollerò!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Belle cose queste qui, brava.
    La cura di sé, il mangiar sano e l'attività fisica sono un vero toccasana per il nostro benessere. Ti vedrai sempre meglio anche allo specchio, ne sono sicura.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Felice per te che stai tenendo duro...la giusta motivazione può essere l'alleato giusto.
    Un abbarccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio quella che mi serviva. La motivazione.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ho letto questo post stamattina ed ero convinta di averlo commentato, ma qualcosa dev'essere andato storto.
    Comunque sono felice che tu non perda la voglia di fare un po' di esercizio fisico, che effettivamente dà molta forza.
    I chili di troppo se ne andranno, ma la tua serenità non deve essere collegata all'ago della bilancia. Forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      no io sono serena comunque ma è una cosa in cui mi sono fissata. Voglio farcela ma mangiando sano e allenandomi quando posso. Non voglio stressarmi psicologicamente con questa cosa ma farlo in modo sereno. Non so se mi sono spiegata.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao ! Anch'io da un paio d'anni, ho cambiato il mio modo di mangiare. Avevo qualche chilo di troppo ma, soprattutto, un problema di salute che mi ha portato a mangiare in modo più sano e naturale e mi muovo di più. Questo mi ha portata a stare meglio anche se, a causa di questa quarantena ho rimesso su di nuovo qualchi kg ma ora , che posso uscire, li perderò !!! Anch'io vivo bene anche da sola , però, in questo periodo sono stata fin troppo sola e , ora, ho voglia di tornare a vedere i miei cari e di andare un pò in giro. Buon sabato. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, penso che un po' tutti durante la quarantena abbiano preso qualche chilo in più, l'importante però è recuperare e perderli. Hai una buona motivazione, complimenti!

      Elimina
  7. E, se posso consigliare, cerca di recuperare anche il riso e il sorriso. Cose serissime e importantissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione ma soprattutto il sorriso cerco di non perderlo mai anche se a volte è difficile.

      Elimina
  8. Sai che anche io sono come te, sulla questione solitudine?
    Sto bene da sola, non mi annoio in genere e non ne sento il peso, però allo stesso tempo quando rivedo i miei amici mi piace riscoprire che, in fondo, mi mancava anche la compagnia.
    Secondo me, è un equilibrio bellissimo così :)
    Sono contenta del fatto che tu stia piano, piano costruendo un nuovo stile di vita che ti soddisfi, continua a non mollare e sarà sempre più semplice finché non rappresenterà per te l'unica normalità possibile :)
    Ti abbraccio forte :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      si? Anche tu stai bene da sola? Sono d'accordo con te, anche a me ha fatto piacere rivedere i miei amici. Prima di questa situazione stavo bene da sola e quando avevo voglia vedevo i miei amici, ovviamente in questo periodo dove non è stato possibile per ovvie ragioni devo dire che mi è mancato un po'.
      Già, dicono che ci vogliano 21 giorni perchè una cosa che fai diventi un abitudine. Ecco ci stavo pensando, è quasi un mesetto ormai che seguo questo "stile di vita"e devo dire che ne sono contenta e seguo tutto molto tranquillamente, anzi quando non riesco a fare sport per i vari impegni mi spiace un sacco ma recupero il giorno seguente. Mai avrei pensato di pensarla così :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Ti sento motivata cara!! Tutto inizia così! Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Corinne,
      Si lo sono molto e sempre convinta. Grazie!
      Un abbraccio

      Elimina
  10. Ciao Laretta!
    Sono contenta di leggere che tu ti stia riprendendo!
    Sei un esempio da seguire per tutte noi...
    Vorrei avere la tua determinazione per stare meglio...

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Esempio è un parolone però devo dire che sono soddisfatta, non credevo di ritrovare la motivazione giusta e quando è arrivata non me la sono lasciata scappare. Ora sono più serena.
      Vedrai che arriverà anche per te quel momento che ti fa cambiare le carte in tavola.

      Un abbraccio

      Elimina
  11. Andrà tutto bene, perché va tutto bene già.

    RispondiElimina