Positività!

Penso che questo sarà un post positivo! Allora, inizio con il dire che oggi è stata una buona giornata anche se non è ancora finita. A scuola è andata bene e ho conosciuto nuova gente! Sono pure in una nuova classe anche se alcune persone le conoscevo già prima. 


Per pranzo oggi ho mangiato un panino con altre mie compagne e ci siamo divertite perchè si parlava e mangiando non ho pensato al cibo o alle calorie che stavo assumendo perchè stavo bene e al momento pensavo completamente ad altro. Devo dire che in fondo è una buona cosa.


Un'altra cosa bella è che, sempre parlando con queste compagne, abbiamo deciso di andare in palestra! Qualcuno di loro già ci va..e una ragazza e io vogliamo iscriverci e poi andarci con loro così sarà anche più divertente, e mi hanno pure detto che vanno tante persone della scuola quindi dovrà essere bello! Lo spero! 


Quindi con le amicizie sto andando bene, anche se queste persone le vedrò ancora per tre mesi e poi chi lo sa.. forse mai più, ma mi rimarranno impresse. Ovviamente con loro non parlo delle cose mie, solo sono solo amiche con cui studiare, passare un po' di tempo libero ma almeno sono contenta perchè si fa subito amicizia, si inizia a parlare mentre si è in coda alla mensa, o se qualcuno ti presenta un'altra persona... è bello!


Due settimane fa, mentre ero a casa avevo detto a mio padre che non volevo tornare qua in inghilterra.. che non vedevo l'ora che questi tre mesi passassero, adesso la mia idea, il mio pensiero è cambiato! Mi piace stare qua, conoscere nuova gente, il brutto è che spesso devi dire addio a molte persone ma poi ne arrivano delle nuove. È una stupenda esperienza quella che sto facendo e ne sono molto contenta, la pensavo anche prima così ma adesso ne sono convinta di più! A casa le persone sono sempre le stesse...e non mi piace molto.


Sono contenta di andare in palestra, così perderò questa maledetta ciccia che ho!! Non riesco a scendere di peso, ma spero che andando in palestra io ci riesca!


Ora devo studiare... questo nuovo corso è un po' difficile ma più che difficile c'è da studiare e sono contenta perchè aiuterà a migliorare il mio inglese!






Un bacione


Laretta

3 commenti:

  1. sONO STRACONTENTA per te,,,,all'estero e' tutto piu' friendly e nn capisco il xche! T abbracciooooo

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao...no ho passato un anno in Australia e ora sono in NUova zelanda....lavoro, ma niente di speciale! FAccio quello che capita...non ti preoccupare x mio padre, io in realta sono una tipa molto positiva e rido sempre, e ho imparato presto l'arte della RIMOZIONE ... quella di cui ti ho parlaato non mi sembra nemmeno iu la mia vita! Io sono quella che viaggia e scopre un milione di cose nuove ogni giorno! CHe studi In Inghilterra??

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro mio!
    Sono felice di leggere un tuo post dopo così tanto tempo, e soprattutto sentirti davvero FELICE, SERENA. Anche io in questi giorni mi sento così... forse sarà la primavera, che dici? Qualche settimana fa mi sentivo distrutta ma ora sentendo il caldo sulla pelle, il sole fino a tardi, il profumo dei fiori, i ciliegi in fiore... è una meraviglia e mi pento di non essermene accorta prima. Purtroppo l'inverno trascina sempre il dolore e la tristezza fino alla primavera, ma NOI vogliamo credere che le cose miglioreranno. Ne sono sicura, per me, per te e per tutte noi! Perchè sicuramente da questo momento in poi miglioreranno alla grande.
    Sai piccola, io tempo fa ti sentivo più legata a tuo padre, un po' triste perchè eravate distanti, perchè cercavi più affetto nei tuoi... ora invece riesco a capire dalle tue parole che vivere lì ti sta rilasciando l'opportunità di costruire la tua vera vita, indipendente, e tu te la stai organizzando al meglio con delle amiche!
    Cosa potrebbe esserci di più bello di vivere all'estero, avere delle amiche, poter andare in palestra con loro e imparare l'inglese? Sicuramente ti mancheranno i tuoi piccola, però... cerca di prendere tutto questo ora che ti sta accadendo e vivilo al meglio, al resto non pensarci. Non guardare indietro, GUARDA AVANTI! E' quello che sto cercando di fare anche io lasciandomi tutto il resto alle spalle.
    Fuori splende il sole, ci sono poche nuvole, un motivo ci sarà no...? Anche la vita vuole vederci sorridere, offrendoci tutto questo, dobbiamo solo saperlo cogliere e vedere con i nostri veri occhi e non quelli velati dal dolore e dai ricordi.
    Ti sono sempre vicina, e sappi che ti voglio tanto bene tesoro!
    Un bacione.

    Laura

    RispondiElimina