Mi sto perdendo...

Non so chi sono.. non so cosa sto facendo.. Dov'è la mia strada? Cosa farò nella vita? Chi voglio essere?

Troppe domande e così poche risposte..

Io ho bisogno di sapere.. ma è inutile.. tutti mi dicono che con il tempo arriverà ma continuano a passare giorni, mesi e anni...e io sono ancora al punto di 2/3 anni fa che non sapevo cosa fare, che strada scegliere, quale futuro è meglio per me. Ok.. non ho sprecato questi anni a casa a fare niente, a 15 appena compiuti me ne sono andata.. ho imparato una lingua nuova e ora ne sto imparando un'altra per "ingannare il tempo" diciamo ma poi??

Io non so chi sono.. non so cosa mi piace e cosa no. Non sono brava in niente.. sono timida e molto riservata, mi piace uscire e divertirmi bevendo anche qualcosa di forte ma mi piace molto anche stare a casa, nella mia camera a leggere un buon libro, ecco leggere mi piace, io AMO leggere ma non serve a molto nella vita. Cioè si ma non per un lavoro.. mi piacciono le lingue e me la cavo anche abbastanza bene, so il tedesco e l'inglese oltre all'italiano. Mi piace scrivere ma non penso di scrivere molto bene...anche se a volte qualcuno mi dice il contrario :)

So che la strada non è li spianata apposta per me ma io chiedo un piccolo aiutino... da qualcuno.. non so.. mio padre o anche dal destino o chi è poi.. per farmi dire: "ecco questo è quello che voglio fare", so che molte persone non sanno cosa fare e c'è chi ha tempo e chi lo cerca un lavoro ma non lo trova.. io invece vorrei continuare un po' a studiare ma studiare cosa? ci sono così tante vie.. ma tante cose non mi piacciono nemmeno.

Quello che so è che non so niente... cosa ne faccio del mio futuro? Spesso si dice che il futuro o il destino sia già scritto, allora se veramente è così cosa che scritto sotto il mio nome? Io ho bisogno una mano.. da sola non riesco a trovare la mia strada.. sono diventata indipendente, mi so muovere da sola nel mondo.. sono da 4 mesi qua a londra solo per imparare la lingua e me la sto cavando bene (anche se non sto perdendo per niente peso al momento, anzi..ne sto mettendo su troppo!! Male, male, male!!!).

Io aspetto... posso solo fare questo.. Sull'amore si dice che l'amore arriva quando meno te lo aspetti no? Forse anche la mia strada... le opportunità, anche quelle arrivano quando meno te lo aspetti no? Penso quindi che la soluzione sia solo aspettare.. il tempo mi darà le risposte giuste..

Eh.. all'inizio di questo post arrivo con tutte le domande e ora alcune risposte me le sono date, scrivere mi aiuta...in questi giorni non ho il tempo di aggiornare il blog... di scrivere come mi sento o quello che voglio... sinceramente non è nemmeno un bel periodo.. sono più triste del solito..sto molto più sola in questi giorni, pure a scuola non parlo più con tanti compagni.. perchè non mi va.. non ho voglia di rispondere alle solite domande e di mentire.. ogni giorno le stesse domande, "Come va?" "cosa fai stasera?" ecc.. e le risposte??? "Sto bene..." " Stasera farò un giro con amiche.." Non è mai vero che esco di sera.. sono sempre stanca, studio e poi non mi va di parlare con nessuno, voglio solo stare con me stessa... Il sto bene invece è ormai un abitudine dire sto bene anche se in verità non lo è ma non ho mai detto ad alta voce come sto veramente dentro e non penso che se mai dovrò farlo lo andrò a dire ai miei compagni di corso..

Lara

5 commenti:

  1. Piano piano le risposte arriveranno..l'unico consiglio ke ti posso dare è ke se ti piace leggere e te la cavi bene con le lingue potresti fare qlks legato alla traduzione di testi letterari o cose del genere. Però le opportunità sono moltissime, una volta trovate le varie opzioni sta a te decidere quella k ti piace di più.
    Sinceramente un po' ti invidio del fatto ke sei a Londra. Certo capisco k spesso è difficile xk cmq è normale sentirsi soli..io già mi sento sola a casa mia mi immagino te in un paese straniero. Però ho sempre pensato ke andarsene e cambiare aria per un po' può essere utile. Se potessi partirei anke subito!
    Ok sto divagando...buona fortuna x tutto!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Tesoro... ti chiedo scusa per averti lasciata sola, ma in questi giorni l'email non l'ho proprio controllata... scusami... Sono giorni estremamente confusi... ti capisco perfettamente, hai scritto in questo post tutto quello che passa per la testa a me. E l unica cosa che posso dirti è di non mollare proprio adesso anche se può essere dura... io ti capisco, perchè a volte sarebbe bello gridare, sfogarsi, liberarsi di tutti i propri problemi, ma non sempre si può... non sempre... oppure mancano la forza, il coraggio, persino la voglia di dire "la faccio finita" perchè ci costa troppo liberarci del nostro più grande segreto. E poi a chi? C'è sempre l insicurezza, se qualcuno ci crederà, qualcuno ci starà vicine, ci terrà la mano anche dopo aver saputo la verità. Oppure ci allontanerà considerandoci matte, o che altro so io... quando invece dentro di noi si è creata tutta quest aura negativa da cui ormai non riusciamo più a liberarci, nonostante continuiamo a lottare. Lei ci assilla ogni ora del giorno, lei ci fa crollare quando ci sfoghiamo sul cibo per fuggire ai problemi che la vita ci da, e poi ci rialziamo da terra chiedendoci perchè lo abbiamo fatto di nuovo, perchè siamo così deboli... TESORO la tua non è debolezza, e nemmeno la mia, la nostra... Perchè noi abbiamo lottato, noi STIAMO lottando, ma abbiamo bisogno di essere capite, tutto qui.. e il cibo fa le veci di chi dovrebbe invece ascoltarci e comprenderci, di chi magari non c'è non esiste vicino a noi. Per anni il cibo è stato il mio unico conforto, quindi ti posso benissimo capire.. cosa provi. Il desiderio di sentirti vuota, leggera, per sentirti anche indipendente e forte, per non avere bisogno di LUI per stare in piedi. Bellissima la sensazione di non sentire piu il bisogno del cibo... ma altrettanto grande la paura di non riuscirci e perdere il controllo di tutto. Dico bene...?
    Mi dispiace sentirti così... oggi ti rispondo alla mail stella, promesso. :)
    Ti voglio bene, ricordalo.

    Laura

    RispondiElimina
  3. Grazie bellissima per esserci sempre <3 grazie davvero di cuore... non ti ancora risposto alla mail... ti chiedo scusa veramente... ma queste sere andavo diretta a dormire perchè non mi andava di fare niente:( ora devo uscire ma stasera troverò del tempo spero! Spero che tu non ti sia arrabbiata per questo ma è stato un periodo orribile... leggere i tuoi commenti è sempre bello, grazie per starmi sempre vicina. Ti voglio bene davvero, sei una ragazza splendida!

    Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao Lara,
    scusami, sono imbranata con i blog e non saprei come mandarti un messaggio privato :)
    ho letto un po' di quello che hai scritto e spesso mi sembra di trovare me stessa nelle tue parole.. per non parlare del problema "peso" sto provando a combattere la fame con tutte le mie forze , ma spesso ci ricado :) credo che io e te potremmo farci tanta foza a vicenda, ne sono convinta...e magari perdere qualche chiletto insieme ^^
    ti lascio la mia email, ti prego scrivimi :) almeno posso raccontarti anche io un po' di cose... mi trovi su lollyqueen@hotmail.it ^^ spero di sentirti presto! un bacio e fatti forza

    RispondiElimina
  5. le stesse mie domande.. leggere l'ultimo post per capire.. -.- uff..
    ti seguo tesoro..
    un grande abbraccio

    RispondiElimina